Home Reggio Emilia Fabbrico: l’esperienza dei soci Lions al servizio dei giovani e delle Scuole

Fabbrico: l’esperienza dei soci Lions al servizio dei giovani e delle Scuole

# ora in onda #
...............




Orientarsi nel mondo del lavoro, seguire le inclinazioni personali, sviluppare con passione le proprie competenze per trovare piena soddisfazione nello svolgimento del proprio ruolo; e ancora conoscere i diritti e i doveri di lavoratori e imprenditori stabiliti dalla Costituzione, lavorare in sicurezza nel rispetto di regole e leggi.

Questi i temi al centro dell’incontro organizzato dal Lions Club “Fabbrico Rocca Falcona” per sabato 26 febbraio, alle ore 10.30, con i ragazzi delle classi terze dell’Istituto comprensivo di Campagnola Emilia “Galilei”, in via Gramsci 3 (Aula Rodari), che vedrà come relatore Flaminio Ciroldi, dirigente del Gruppo Argo Tractors SpA di Fabbrico e past president Lions.

Il percorso didattico proposto dal Lions Club ai dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi dei Comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto, Fabbrico, Rolo, Reggiolo e Novellara, e condiviso con tutti i sindaci delle Amministrazioni coinvolte, si pone l’obiettivo, attraverso una serie di incontri tematici, di trasferire le esperienze imprenditoriali e le competenze professionali ai giovani studenti delle classi terze nell’intento di fornire conoscenze utili ad affrontare la prima vera scelta della loro vita che li orienterà nel mondo del lavoro.

L’incontro di sabato sarà introdotto dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Campagnola Emilia “Galilei”, prof. Laura Spinabelli, e dal sindaco, dr.ssa Paola Baraldi, a cui seguirà l’intervento di Flaminio Ciroldi che inviterà i ragazzi al dialogo e al confronto in un’ottica di servizio costruttiva e partecipata.

I lavori della mattinata termineranno con il saluto di Aimone Storchi, chief executive officer di Vimi Fasteners SpA e presidente Lions Club “Fabbrico Rocca Falcona”, a cui saranno affidate le conclusioni dell’incontro.