“Aumento delle rette di scuole e asili, aumento delle tariffe per i servizi essenziali alle famiglie. Questa è la ricetta base confermata dal Sindaco Pighi anche per il 2011. Dopo il salasso da 700 mila euro inferto dalla giunta nel 2010 alle famiglie con figli che vanno a scuola, arriva la nuova stangata per l’anno in corso. Abbiamo l’ennesima conferma di come questa giunta sia cronicamente incapace di fare quadrare i conti senza aumentare tasse e tariffe e quindi di fare l’interesse dei cittadini che faticano ad arrivare a fine mese”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni nel merito del bilancio di previsione presentato ieri dal Sindaco in Consiglio comunale a Modena.
“Ieri abbiamo dimostrato, dati alla mano, come Pighi non sia riuscito e non abbia voluto ridurre gli sprechi, mantenendo a livelli ingiustificabili la spesa in consulenze esterne. Oggi l’amministrazione conferma di non essere stata in grado di fare quadrare il bilancio, evitando i nuovi aumenti dei costi dei servizi essenziali per i cittadini. Invece di investire sul futuro questa giunta impoverisce le famiglie per coprire buchi ed errori del passato e del presente. Altro che lungimiranza, questa è un’amministrazione che procede alla cieca, tamponando malamente i buchi da essa creata. Questa amministrazione è irrecuperabile. Continuare con questa deriva amministrativa fino al 2014 significherà allo sfascio non solo i conti pubblici ma anche i bilanci di migliaia di famiglie”.