Home Modena Modena, Mazzi (PDL) su rincaro biglietti Atcm

Modena, Mazzi (PDL) su rincaro biglietti Atcm

# ora in onda #
...............




“Il rincaro dei biglietti dei bus è figlio dell’incapacità politica di chi negli ultimi anni ha amministrato il trasporto pubblico modenese. Oggi viene chiesto ai modenesi di pagare di più un servizio peggiore. Questo è il contrario di ciò che un buon amministratore dovrebbe fare. E’ la stessa fallimentare strategia che nel passato ha portato al calo degli utenti e alle multe che l’Atcm ha dovuto pagare per non avere garantito gli standard di qualità richiesti”.

Lo ha affermato il capogruppo del Popolo della Libertà in Provincia Dante Mazzi in merito all’aumento, dal primo marzo, del prezzo dei biglietti degli autobus a Modena.

“Se Regione, AMO, Comune e Provincia avessero gestito meglio le risorse, eliminando sacche di improduttività, di spreco e di inefficienze, che loro stessi confermarono già gli anni scorsi, oggi non avrebbero avuto bisogno di salassare gli utenti e di tagliare i servizi. Non hanno saputo operare in termini virtuosi e così oggi scaricano da un lato su tutti i cittadini aumenti a due cifre percentuali e dall’altro tagliano ulterioremente i servizi. Tentare quindi di scaricare le proprie responsabilità sul Governo non serve. La realtà è un’altra. Se in altre regioni e province il calo di risorse è stato gestito senza tagliare i servizi, a Modena è stata usata la scure. I cittadini devono sapere che ATCM, AMO, Provincia e Comune potevano evitare l’aumento del costo dei biglietti ed il taglio dei servizi, ma non hanno voluto e non sono stati capaci di farlo. Sono stati bravi solo a tenere nascosto fino all’ultimo momento il rincaro del biglietto giornaliero per il servizio urbano di Modena, che raddoppia da 2 a 4 euro”.