Si rinnova domenica prossima, 6 marzo, il tradizionale appuntamento con il Carnevale di Rometta. “Tra le tante manifestazioni di carattere ludico e aggregativo, che caratterizzano la comunità – afferma Don Carlo Lamecchi parroco di Rometta – il carnevale di Rometta è certamente quella che nella vita della parrocchia in questi anni ha raccolto maggior successo ed è riuscita ad esprimere fervida creatività. Tanta vivacità e soprattutto ricchezza di incontri, di confronti e collaborazione”.
“Il carnevale di Rometta – aggiunge il Sindaco Luca Caselli – è sicuramente uno dei momenti più attesi da Sassuolo che vede invadere le strade da centinaia di persone, bambini piccoli ed anziani che durante tutto l’arco dell’anno lavorano, riciclando anche materiale che altrimenti verrebbe gettato, per questa giornata”.
Come tradizione, il Carnevale di Rometta si divide in quattro rioni che portano alla sfilata carri e maschere a tema.
Il Rione Verde, quest’anno, avrà come tema il Polo Nord: 140 partecipanti utilizzeranno incarti di uova di Pasqua abbinato a bottiglie di plastica per rappresentare le estremità fredde della terra; Artico ed Antartico.
Il Rione Giallo avrà il tema “Carosello”: 170 partecipanti utilizzeranno stoffe, cartone, plastica e gomma piuma portando in scena il mondo degli spot pubblicitari.
Il Rione Azzurro avrà come tema “Le avventure di Mario & Luigi”: parteciperà alla sfilata una “super nonnina” di 71 anni mentre il più piccolo partecipante ha solamente 6 mesi. In scena sfileranno le performance dell’icona dei videogiochi Mario Bross.
Il Rione Rosso avrà come tema Toy Story: 230 figuranti, il più giovane avrà 16 mesi, utilizzeranno stoffe, gomitoli di lana, tovaglie di plastica, tute da lavoro per inscenare il film di animazione tanto popolare tra i più piccoli.
La partenza delle sfilate è prevista per le ore 14 da viale Cimarosa con arrivo presso la chiesa.