In concomitanza con il Children’s Tour 2011 e il derby Sassuolo‐Modena, il Sassuolo Calcio lancia l’iniziativa “DISEGNA IL DERBY”, rivolgendosi a tutti i bambini delle Scuole Elementari di Sassuolo e Fiorano. Il Sassuolo Calcio ringrazia gli Assessorati alla Scuola dei comuni di Sassuolo e di Fiorano ed i rispettivi Direttori Didattici per la cordiale disponibilità dimostrata. Chi vorrà partecipare all’iniziativa, dovrà realizzare un disegno avente oggetto principale la partita fra Sassuolo e Modena, in programma Venerdì 18 Marzo alle ore 20.45 allo Stadio Alberto Braglia di Modena. Il disegno dovrà contenere nome, cognome, scuola e classe del bambino. I primi 500 bambini che, nella giornata di Giovedì 17 Marzo 2011, consegneranno il disegno allo stand World Child – UISP Modena, allestito presso il salone Children’s Tour 2011 di Modena Fiere, riceveranno un omaggio ufficiale del Sassuolo Calcio.
I disegni saranno esposti presso lo stand e saranno pubblicati sul sito ufficiale del Sassuolo Calcio. Inoltre, alle ore 17.00 di Giovedì 17 Marzo, sempre presso lo stand World Child – UISP Modena, fra tutti i bambini che avranno consegnato il disegno, verranno regalati 10 buoni omaggio per 2 biglietti (1 adulto + 1 Under 16) per il derby Sassuolo‐Modena (settore tifosi Sassuolo – Distinti F) e altri gadget ufficiali del Sassuolo Calcio.
Il Sassuolo Calcio, in collaborazione con il Children’s Tour 2011, darà la possibilità di accedere gratuitamente alla fiera (solo per la giornata di Giovedì 17 Marzo 2011) a tutti i bambini in possesso del buono distribuito presso le Scuole Elementari di Sassuolo e Fiorano. Per usufruire del biglietto omaggio bisognerà presentarsi alle casse con il buono e con un accompagnatore adulto pagante (10 €).