Home Appuntamenti Il Coni Modena a Children’s Tour

Il Coni Modena a Children’s Tour

# ora in onda #
...............




Il Coni Modena porterà la cultura del movimento e i sani stili di vita anche all’8° Salone delle Vacanze “Children’s Tour”, dal 17 al 20 marzo 2011. Lo stand del Comitato sarà allestito con tappeti e attrezzi per dare la possibilità ai più piccoli di “viverlo” in maniera attiva con la supervisione di tecnici qualificati. Non solo, sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il progetto “Muoviti! – Comportamento motorio attivo”, rivolto a bambini e ragazzi pigri e in sovrappeso (fino a 14 anni), avviato nel dicembre scorso dall’organizzazione modenese.

“La partecipazione a Children’s Tour commenta Franco Bertoli, presidente di Coni Modena – è per noi un’occasione di incontrare bambini, adolescenti e rispettive famiglie, in un contesto ludico che ci permette di trasmettere i valori legati agli stili di vita attivi. Il nostro sarà uno stand “in movimento”, dove i bambini avranno modo di mettersi alla prova e divertirsi insieme a noi sperimentando un percorso motorio su tappeti colorati”.

A tutti i bambini e ragazzi che si metteranno in gioco nelle attività proposte verrà data una speciale busta in materiale riciclato contenente frutta offerta da Conad, gadget targati Coni e indicazioni per mantenersi in forma nel quotidiano.

Al fianco di Coni sarà dunque presente Conad con il progetto “Mangiando S’Impara”, a consolidare un rapporto stabile che li vede uniti già da alcuni anni nel proporre iniziative sulla corretta nutrizione e il movimento. L’altro partner sarà il gruppo provinciale del Comitato Italiano Paralimpico che presenterà l’offerta di attività motoria per disabili sul territorio modenese.