Venerdì 18 marzo alle ore 21.00, per l’ultimo appuntamento del cartellone dialettale, al Teatro Calcara di Crespellano (via Garibaldi 56) va in scena la vita di una famiglia sotto le due Torri con lo spettacolo Mè a sò incôsa! della compagnia del Dopolavoro ferroviario “As fà quall ch’as pòl” (posto unico 12 euro; si raccomanda la prenotazione).
Scritto e diretto da Cesarina Tugnoli, Mè a sò incôsa! racconta, in tre atti in dialetto bolognese, le vicende di una famiglia tutta particolare. A interpretare moglie e marito, figli e suoceri, ma anche colleghi, vicini e padrone di casa, nove attori: sono Mara Malaguti, Dante Corticelli, Angela Cotti, Giuliano Cerè, Sergio Sasdelli, Lodovico Dozza, Franco Monterumisi e Sergio Sasdelli, oltre alla stessa regista Cesarina Tugnoli.
Ornella e Corrado sono sposati e la loro è una famiglia apparentemente normale. Uno scherzo velenoso manda però in frantumi la tranquilla vita domestica e scatena un turbinio di equivoci, che porterà allo svelamento di antichi segreti e alla rottura di consolidati rapporti. Finché, addirittura, una persona scomparirà e la commedia sembrerà scivolare verso il dramma. Ma niente paura, perché anche nel giallo della sparizione non mancheranno le risate.
Lo spettacolo Mè a sò incôsa! chiude il cartellone “As vdän a teâter”: posto unico 12 euro. E’ raccomandata la prenotazione.
Per informazioni:
Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi 56, Calcara di Crespellano tel. 348 8738818.