Lunedì 14 marzo u.s. si è tenuta presso la sede di Confesercenti Bologna l’assemblea costitutiva di Federnoleggio Bologna, la nuova federazione di categoria che rappresenta le imprese di noleggio con conducente (auto e bus).
Hanno aderito alla nuova associazione oltre 30 imprese del settore, tra cui Vivara Viaggi una importante società bolognese, che fornisce servizi alle imprese di noleggio.
Alla serata hanno partecipato il direttore di Confesercenti Bologna Loreno Rossi, che ha ringraziato gli operatori per la scelta di costituire questa nuova federazione all’interno di Confesercenti, e il coordinatore nazionale di Federnoleggio Mauro Maggi, che ha illustrato le iniziative verso il Ministero dei Trasporti e verso la Commissione Europea, per garantire le opportunità imprenditoriali del settore.
La costituzione di Federnoleggio Bologna avviene in un momento molto particolare per il settore del trasporto persone, la confusione normativa infatti non fa altro che acuire la tensione fra le categorie dei noleggiatori e dei tassisti.
A differenza di altre associazioni del settore che hanno al loro interno sia i noleggiatori che i tassisti, Federnoleggio rappresenta solo noleggiatori e ciò si traduce in proposte più chiare per tutti gli interlocutori e maggiori informazioni e tutele per la categoria.
L’Assemblea costitutiva di Federnoleggio ha eletto come Presidente Fabio Fabbri, Direttore Commerciale della Vivara Viaggi, un imprenditore che vanta una grande esperienza e conoscenza del settore.
Sono convinto che Federnoleggio sarà un punto di riferimento ideale per i noleggiatori bolognesi e un interlocutore serio e affidabile per le Istituzioni – afferma in neo Presidente di Federnoleggio Bologna Fabio Fabbri – proporremo alla categoria dei tassisti di aprire un dialogo e un confronto che abbia l’obiettivo di chiarire bene il ruolo del Taxi e dell’Auto Blu a Bologna.
Con la costituzione di Federnoleggio Bologna – conclude Fabio Fabbri – i noleggiatori hanno la possibilità di tornare a fare impresa, veicolare idee e fare rete, elementi importanti per un imprenditore in un momento di crisi come quello attuale.