Home Modena Modena, Borghetti (IDV): la Mafia uccide, il silenzio pure

Modena, Borghetti (IDV): la Mafia uccide, il silenzio pure

# ora in onda #
...............




“Negli ultimi giorni si è sentito spesso parlare di Mafia a Modena: noi dell’Italia Dei Valori pensiamo che sia uno di quei temi di cui non si discute mai abbastanza. Ci congratuliamo con le forze dell’ordine per i successi ottenuti nella lotta alla criminalità organizzata durante l’anno passato e vogliamo ricordare a tutti i cittadini che è importante denunciare, perché la prima forma di collaborazione è il silenzio”. Afferma Borghetti.

“In questo periodo sono stata numerose le iniziative in tal senso: la presa di posizione dell’ordine degli ingegneri che hanno aderito a Libera; una manifestazione a Potenza, di Libera stessa, tenutasi proprio oggi.

Anche noi siamo molto sensibili al tema, per cui abbiamo deciso di organizzare un’iniziativa a Modena il 26 Marzo. Abbiamo invitato il pentito Vincenzo Calcara, collaboratore di Borsellino, e il senatore dell’IDV Luigi Li Gotti noto per aver seguito le vicende di numerosi pentiti. Un’iniziativa a favore della denuncia che però illustri tutti gli aspetti, positivi e negativi, della collaborazione con lo stato e che speriamo serva a dimostrare che denunciare è possibile. Che non si è lasciati soli. Invitiamo tutti a partecipare da tutta la provincia, il ritrovo sarà davanti alla sala Giacomo Ulivi in via Menotti 137, a Modena, per le ore 21.00”.