Nuovo appuntamento con “Aperitivo in Biblioteca – Libri in discussione 2011”, l’ iniziativa della Biblioteca di Economia “Sebastiano Brusco” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che con la sua formula associa incontri culturali, con la presentazione di libri alla presenza degli autori, convivialità e l’offerta di un semplice aperitivo.
L’incontro che si terrà giovedì 24 marzo alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Economia “Sebastiano Brusco” (ala est piano terra – viale Berengario, 51) a Modena, vedrà Michele Uva presentare il suo libro dal titolo “La ripartenza. Analisi e proposte per restituire competitività all’industria del calcio in Italia”, edizione Il Mulino, 2010. L’autore discuterà della sua opera con il prof. Marco Brunelli Direttore generale della Lega calcio di seria A, con Tommaso Ghirardi Presidente del Parma F.C e consigliere della Lega di serie A. L’incontro sarà coordinato dal prof. Cesare Bisoni dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
“Per aprire la stagione 2011 dei nostri ‘Aperitiv’ – commenta il prof. Giovanni Solinas Direttore della Biblioteca Sebastiano Brusco dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – abbiamo scelto un libro che parla di calcio in termini di impresa industriale, ma che, dato il calibro dei discussant, risulterà di grande interesse anche per tutti coloro che amano il calcio soltanto come sport. Ci auguriamo che l’iniziativa sia gradita al nostro pubblico, agli studenti in particolare, che il calcio, oltre che guardarlo e discuterne, lo giocano”.
Per ulteriori informazioni ed il calendario degli incontri rivolgersi a Maria Cristina Belloi: telefono 059 2055622; e-mail: mariacristina.belloi@unimore.it
I protagonisti
Michele Uva. Guida il Centro studi, sviluppo e iniziative speciali della FIGC. E’ stato presidente della Lega di pallavolo femminile, direttore generale del A.C. Parma, vice-presidente della S.S. Lazio e direttore generale della Lottomatica basket di Roma.
Marco Brunelli. E’ direttore generale della Lega serie A.
Tommaso Ghirardi. E’ presidente del Parma F.C. e consigliere della Lega serie A.
Cesare Bisoni. E’ docente di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e presidente della Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche (Co.vi.so.c.)