Home Modena Nuoto, Giovanili di Riccione: un 7° posto per i Vigli del Fuoco...

Nuoto, Giovanili di Riccione: un 7° posto per i Vigli del Fuoco e la qualificazione ai campionati italiani estivi

# ora in onda #
...............




E’ con un settimo posto che le ragazze del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco si congedano dai Campionati Italiani Giovanili Primaverili di Nuoto. Ad avvicinarsi al podio ancora Federica Partesotti che, dopo averlo sfiorato durante l’avvio della manifestazione sportiva, ieri allo Stadio del Nuoto di Riccione, si è ripetuta grazie alla bella prova negli 800 stile libero, concludendo con il tempo di 9’04.98. Il cronometro però ha premiato tutte le atlete modenesi: l’impegno profuso durante i primi tre giorni di gare è valso per la squadra la qualificazione ai Prossimi Campionati Giovanili nazionali, in programma il prossimo mese di luglio.

Ultima giornata agonistica per le ragazze, quella odierna ai Campionati Giovanili. Sui blocchi di partenza, tra le numerose atlete anche due del G. S. Vigili del Fuoco di Modena: Elisa Bavieri, schierata nei 200 dorso e nei 100 stile libero e Federica Partesotti, nell’impegnativa gara degli 800 stile libero. La settima posizione conquistata dalla Partesotti – Bavieri pur senza demeritare è giunta 22esima nei 200 dorso e 20esima nei 100 stile libero – galvanizza lo staff tecnico modenese. “Siamo soddisfatti delle prove offerte dalle nostre atlete – spiega Luciano Landi – Nonostante la forte concorrenza non si sono risparmiate. I tempi di gara sono stati buoni. Ci siamo aggiudicati la possibilità di partecipare ai prossimi Campionati Giovanili nazionali”.

Domani intanto a salire sui blocchi di partenza toccherà ai ragazzi. La squadra maschile schiererà a partire dalla mattinata Francesco Adani, Lorenzo Landi, Michele Mercati e Matteo Sogne, per la staffetta dei 4×200 stile libero, categoria Ragazzi. Nella medesima specialità, ma per la categoria Juniores, scenderanno invece in acqua: Matteo Beretta, Augusto Bonilauri, Mattia Dall’Aglio e Alessio Negrelli. Doppio impegno per Dall’Aglio, in gara anche nei 100 rana, mentre sono tre le competizioni in cui si misurerà Negrelli: nei 50 stile libero e nei 50 dorso oltre naturalmente alla staffetta. Nel pomeriggio Matteo Beretta, sarà schierato nei 200 misti e nei 400 stile; 400 stile anche per Augusto Bonilauri e 200 farfalla. Specialità quest’ultima in cui si misureranno anche: Mattia, Dalll’Aglio, Mattia Ferretti e Alessio Negrelli. Lorenzo Landi invece farà i 200 misti.