Home Modena ‘Prenditi cura di me’: il 29-30-31 Marzo al Michelangelo di Modena

‘Prenditi cura di me’: il 29-30-31 Marzo al Michelangelo di Modena

# ora in onda #
...............




Ultimo appuntamento per la stagione del Teatro Michelangelo, rassegna “Michelangelo Comici”, che conta ancora tre spettacoli, esclusa. Come ultimo evento è stato scelto uno spettacolo davvero eccezionale, vincitore del “Premio Enrico Maria Salerno Drammaturgia Europea XIII Edizione-Anno 2007”.

Una vicenda assolutamente realistica, ricca di colpi di scena e e di momenti emozionanti, ambientata nel contesto ambiguo e decisamente spregiudicato della sanità nazionale.

Un ambiente spesso al centro di scandali, critiche, inchieste nazionali che, anche attraverso spettacoli come questo, viene analizzato nella sua complessità prendendo come punto di partenza il lato oscuro che lo avvolge.

Un medico di fama, la sua tormentata vita privata, il cinismo che spesso si lega indissolubilmente alla professione svolta, i compromessi e le tentazioni di una politica che si infiltra nel tessuto sanitario e lo compromette, lo altera, lo sconvolge. Tutto questo viene raccontato all’interno di un dramma ambizioso iscritto nel solco stilistico della tradizione teatrale italiana. Il regista, Giampiero Rappa, si conferma drammaturgo solido, fra i migliori della scena nazionale, abituato a costruire il proprio lavoro partendo da un feeling speciale con il palcoscenico e con una compagnia affiatata e riconosciuta.

Uno spettacolo che porterà lo spettatore all’interno dei meccanismi che regolano la carriera, il potere e chi lo gestisce. Non solo in ottica sanitaria ma con uno sguardo globale sulla società di oggi: corrotta, arrivista, manovrata.

Inizio spettacolo: ore 21.15