E’ il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco, la prima squadra tra le modenesi presenti ai Campionati Italiani Giovanili di nuoto, a salire sul podio. Matteo Beretta, Augusto Bonilauri, Mattia Dall’Aglio e Alessio Negrelli con il tempo di 7’27.49 centrano uno splendido secondo posto nella staffetta 4×200 stile libero, confermandosi tra le migliori compagini italiane giovanili in questa specialità.
I segni di una giornata proficua per i modenesi hanno iniziato a mostrarsi fin dal mattino con Dall’Aglio che sfiorava d’un soffio il podio nei 100 rana – 1’02.33 per lui – terminando quarto per soli 3 centesimi. Quindi il secondo gradino del podio meritato nella staffetta 4×200 stile libero dopo un testa testa con i torinesi della Rari Nantes. Nel pomeriggio, Dall’Aglio ha poi replicato la medesima posizione del mattino giungendo nuovamente quarto nei 200 farfalla con 2’02.74, preceduto dal compagno di squadra Augusto Bonilauri, terzo e quindi medaglia di bronzo con il tempo di 2’02.08.
Da segnalare anche la buona prova nella staffetta 4×200 stile libero categoria ragazzi formata da Francesco Adani, Michele Mercati, Matteo Sogne e Lorenzo Landi. Lo stesso Landi ne pomeriggio si segnalava con una bella gara nei 200 misti dove pur giungendo 12esimo è riuscito a migliorare nettamente il suo tempo di prova di speciliatà.
Domani a salire sui blocchi di partenza toccherà nuovamente a Francesco Adani, Lorenzo Landi, Michele Mercati e Matteo Sogne per la staffetta dei 4×100 stile libero, categoria Ragazzi, e ai protagonisti odierni Matteo Beretta, Augusto Bonilauri, Mattia Dall’Aglio e Alessio Negrelli nella stessa competizione, ma categoria Juniores. A seguire prove individuali per: Landi, nei 100 dorso e nei 400 misti; Dall’Aglio, 200 rana e 200 stile libero; Beretta, 400 misti e 200 stile libero; Bonilauri e Negrelli, 100 farfalla e 200 stile libero; Ferretti, 400 misti.