Si è conclusa domenica 27 Marzo a Sassuolo, presso asd Vertigine, la fase regionale del campionato giovanile 2010/2011 di arrampicata sportiva, sport che nella città di Sassuolo vanta una tradizione più che decennale.
Eccezionale la partecipazione sia in termini di numeri che di qualità: circa 120 gli iscritti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, oltre alla squadra di casa, rappresentata da oltre 30 atleti, erano presenti le società di Modena , Ravenna, Ferrara, Bologna, Faenza e Ferrara.
Asd Vertigine ha, ancora una volta , portato il nome di Sassuolo agli onori della cronaca ottenendo ottimi risultati, la squadra sassolese ha infatti piazzato i suoi atleti su tutti i podi, dalla categoria under 8 fino all’under 20.
Per la categoria under 8 maschile si sono classificati: al primo posto Bardelli Gioele e al secondo Santi Giacomo , la categoria under 10 femminile vede quinta classificata Barbieri Sara, mentre per l’under 12 maschile sale sul podio al primo posto Baschieri Matteo e al secondo Fontani Sebastiano.
Da sottolineare la straordinaria prestazione della categoria under 14 maschile che vede dal primo al nono classificato solo atleti di Vertigine: primo classificato Prampolini Antonio, seguito da Mosconi Enrico e Zodda Gian Luca.
Non da meno i podi di Mosconi Matteo nell’under 16, Medici Francesca nell’under 18 e Dallari davide nell’under 20.
L’assessore allo sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri ha presenziato all’evento e partecipato alle premiazioni degli atleti. La rappresentativa di asd Vertigine e’ adesso attesa all’appuntamento con i play off di Penne e con le finali nazionali di Sesto che si terranno rispettivamente il 7/8 Maggio e il 28/29 Maggio.