La sala del Cinema Mac Mazzieri di Pavullo era gremita di gente, tutta in attesa di vedere e sentire i candidati delle liste a sostegno di Fiorella Bernardoni, candidata del centrodestra alle elezioni comunali della capitale del Frignano. Dopo un breve video dedicato alla candidata, sul palco sono saliti i capilista: Luciano Biolchini del PDL, Mauro Neri della lista civica “La Giusta Direzione”, Gian Paolo Cintori della Lega Nord, Stefano Garzya della Fiamma Tricolore-Destra Sociale, ed Enrico Biserni della Democrazia Cristiana.
Attraverso un giro di domande, in forma di dibattito, ciascuno dei capilista ha spiegato le motivazioni del sostegno a questa candidatura: “Ci ho messo 5 minuti a capire che Fiorella sarebbe stata il nostro prossimo sindaco” ha spiegato Biolchini del PDL; “Lo spessore umano di Fiorella è indiscutibile” Ha aggiunto Neri, seguito da Cintori della Lega Nord che con chiarezza ha detto: “è una donna con gli attributi, quello che serve a Pavullo”, apprezzamenti confermati anche dagli altri due capigruppo. Ciascuno ha poi illustrato quelli che sono i punti del programma che stanno più a cuore, dal Mutuo Sociale per la Fiamma Tricolore, alla sicurezza per Lega, dal rilancio del commercio, per la lista di Mauro Neri, all’attenzione al sociale e alla conservazione dell’ospedale per il PDL, fino al richiamo all’unità dei cattolici per la Democrazia Cristiana.
Luca Caselli,sindaco di Sassuolo, e ospite d’onore della serata, ha fatto i suoi auguri a Fiorella Bernardoni: “Sono qui stasera per dire che possiamo farcela. Invito per questo Fiorella a formare una grande squadra, come abbiamo fatto a Sassuolo, e che in parte è con me questa sera in platea. Sono il piccolo Sindaco di una grande città, che ha vinto grazie alla squadra in quella che per noi era l’ultima occasione. Anche a voi Pavullesi dico: adesso o mai più!”
Anche Fiorella Bernardoni ha voluto lanciare il suo messaggio alla città: “Il compitino di ordinaria amministrazione svolto in questi 23 anni di Giunte di sinistra non basta più. Ci vuole più passione, bisogna saper guardare avanti, come anni fa, facemmo io e mio marito quando, nonostante le grandi difficoltà, portammo qui nelle nostre terre la nostra azienda, per lavorare dove siamo nati, e creare occupazione per i nostri concittadini. Questa è la passione che voglio portare in politica: ancora e sempre di più con Pavullo nel Cuore!”
Al termine della serata sono stati chiamati sul palco i componenti delle liste elettorali, per un saluto collettivo alla città. Complessivamente una serata ben riuscita: “della quale ringrazio sia gli organizzatori dello staff che mi sostiene, sia i cittadini che sono accorsi così numerosi” Ha chiosato Fiorella Bernardoni congedando i presenti.