Sarà un maggio pieno d’ impegni per Elisa Brocard e Gian Luca Marcolini. In particolare, l’atleta ‘azzurra’ di sci nordico e il tecnico di Frassinoro saranno protagonisti a Modena. All’ombra della Ghirlandina, infatti, si terra la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di partnership con C.C.M., il Consorzio Costruttori Modenesi, promosso da Lapam Confartigianato Modena, un sodalizio che riunisce una ventina d’imprese che operano su tutto il territorio nazionale, in parte persino europeo. E che, con l’occasione, annuncera la trasformazione in consorzio stabile. Saranno due giorni molto impegnativi per Brocard e Marcolini. A parte l’incontro con i mass media, i due protagonisti della Coppa del Mondo di sci di fondo saranno protagonisti durante un incontro con gli studenti di una scuola media superiore modenese. Nel pomeriggio, visita a cantieri edilizi del C.C.M. e, nella serata, incontro con gruppi sportivi e amministratori.
Elisa Brocard sarà, fino al 2012, testimonial del C.C.M., che potrà così sfruttarne l’immagine statica (poster, cartoline, materiale promozionale), mentre lo ski man di Frassinoro (dopo il ritiro della Majdic e molto ‘corteggiato’ da diverse federazioni di sci) avà il consorzio modenese come sponsor principale unico. La fondista di Gressan, già impegnata sui progetti futuri, commenta cosi la recente partnership:
“Proprio da metà della stagione scorsa, che è appena terminata, ho un nuovo testimonial che, come il partner principale Acetum, e sempre modenese. Sono felice dell ‘accordo con C.C.M. il Consorzio Costruttori Modenesi. Ci siamo incontrati per la prima volta proprio nell ‘ultimo fme settimana in Valle d’ Aosta, e ho avuto la possibilità di confrontarmi subito con il direttore Marcello Verucchi. Seppure conosca ancora poco questo mio nuovo partner, sono davvero impaziente di vedere da vicino la sua attività nel prossimo maggio, quando visiterò sede e cantieri e terrò una serie d’iniziative promozionali”.
II consorzio, infatti, opera nel campo dell’edilizia e delle infrastrutture, a differenza dello sponsor principale Acetum di Cavezzo, che e leader mondiale nel settore alimentare, come uno dei più significativi produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e di Aceto Balsamico Igp di Modena.
Marcello Verucchi, direttore del Consorzio Costruttori Modenesi promosso da Lapam Confartigianato Modena, e artefice primo dell’accordo, spiega: “Con la conferenza stampa annunceremo pure la nascita di C.C.M. come consorzio stabile. Ho voluto tale partnership con atleta e tecnico di caratura mondiale perche anche le nostre imprese puntano a conquistare nuove fette di mercato, in Europa come negli altri continenti.
Vogliamo farci conoscere al di fuori dei confini tradizionali perchè riteniamo di avere le carte in regola per fronteggiare le sfide che il mercato globale richiede. Lo sport, e lo sci in particolare, ci aiuteranno in questa strategia, forti pure di una comunicazione efficace e univoca, alla quale stiamo già lavorando da mesi, imperniata sul logo che vede la Ghirlandina stilizzata e il Tricolore, in ricordo del 150° anniversario dell’unità d’ Italia”.