Giornata sassolese ieri, giovedì 14 aprile, per un nutrito gruppo di studenti del quinto anno del Politecnico di Torino che, accompagnati dall’Assessore al Bilancio e al Personale Paolo Vincenzi e dall’architetto Ugo Liberi, capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale, hanno visitato il Politeama di Sassuolo per motivi di studio.
Gli studenti, infatti, entro pochi mesi proporranno al Comune di Sassuolo alcuni progetti volti al recupero architettonico e funzionale del Politeama.
“E’ da tempo che studiamo l’opportunità di riportare all’antico splendore una struttura tanto bella quanto importante per la storia e il futuro del nostro centro storico – afferma l’Assessore al Bilancio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi – ed abbiamo deciso di affidarci ad un gruppo di giovani, dalle idee fresche ed innovative, preparati e competenti come gli studenti del Politecnico di Torino. Abbiamo chiesto una classe mista dell’ultimo anno, di architetti ed ingegneri, per poter avere una serie di progetti che abbiano già una visione d’insieme delle opere di recupero da effettuare”.
Gli studenti del Politecnico di Torino entro l’estate consegneranno al Comune di Sassuolo una serie di elaborati, progetti che saranno messi al vaglio della Giunta ma non solo: tutti i progetti proposti saranno esposti, nel corso delle prossime Fiere d’Ottobre, alla cittadinanza per valutare il gradimento della città.