Home Economia Flaviker-PI.SA chiude il 2010 con una crescita del 10%

Flaviker-PI.SA chiude il 2010 con una crescita del 10%

# ora in onda #
...............




Continua la crescita del marchio Flaviker-PI.SA che, dal 2008, è entrato a far parte di ABK Group. Un trend positivo che si è ripetuto negli ultimi 3 anni, compreso il 2009, l’anno più difficile per il settore ceramico in generale, che ha dunque visto l’azienda di Solignano andare in decisa controtendenza rispetto al contesto economico di riferimento.

Il 2010 si è, infatti, chiuso con un fatturato di segno positivo (+ 10%) e una forte crescita dell’export del 14%, percentuale di incremento sia in Italia sia all’estero doppia rispetto ai dati di crescita del settore (riferimento a Confindustria Ceramica).

“Abbiamo comunicato il risultato del 2010 durante la Convention di Primavera – spiega Alessandro Fabbri, Direttore del marchio Flaviker-PI.SA -, che è stata anche l’occasione per presentare NaturalStones, la prima novità del 2011 e confidiamo che possa ripetere le eccellenti performance delle nostre più recenti linee di prodotto”.

Il rilancio e il riposizionamento dello storico marchio Flaviker-PI.SA sostenuti da un’attenta politica di marketing e di riqualificazione della gamma di prodotti dal punto di vista estetico e tecnico, sono tra i principali fattori che hanno portato alla crescita di fatturato dell’azienda. “Flaviker-PI.SA punta oggi più che mai alla qualità del “Made in Italy” – continua Fabbri -, coniugata ad un’efficace strategia commerciale e ad un accurato servizio clienti”.

Flaviker-PI.SA è, dunque, pronta a lanciare sul mercato NaturalStones, una raffinata ed elegante rivisitazione dell’antica Pietra di Borgogna, un progetto completo per pavimento e rivestimento creato per disegnare lo spazio abitativo con personalità, ridefinendo un nuovo concetto di intimità, intensa e funzionale, moderna ma dal calore classico.