CMR aderisce all’iniziativa “Una casa alle giovani coppie e ad altri nuclei familiari” promossa dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere le famiglie nell’acquisto della prima casa. Con questo bando la Regione mette a disposizione di ogni nucleo familiare avente diritto un contributo di 10.000 euro, che sale a 13.000 euro se l’alloggio è realizzato con tecniche costruttive rispettose dell’ambiente e del risparmio energetico e arriva fino a 15.000 euro per le famiglie con almeno un figlio.
Con “Operazione Ventimila” CMR raddoppia il contributo regionale, offrendo un’opportunità unica alle giovani coppie e altri che desiderano acquistare casa.
Il presidente di CMR Alberto Rebuzzi (immagine) presenta l’iniziativa – “L’adesione al progetto “Una casa alle giovani coppie e ad altri nuclei familiari” è la più tangibile dimostrazione che CMR, in un momento di difficoltà per tante famiglie, non dimentica gli aspetti sociali e mutualistici della propria missione: favorire l’accesso alla proprietà della casa per tutti. Pensiamo alle giovani coppie, ma anche alle famiglie che hanno difficoltà ad acquistare un immobile alle condizioni di mercato o che aspirano a migliorare la propria situazione abitativa”.
Moreno Messori, Responsabile Settore commerciale CMR, sottolinea come “Operazione Ventimila” rappresenti un importante segnale di concretezza per affrontare le problematiche abitative delle giovani coppie e sia un esempio di collaborazione proficua tra il mondo cooperativo e gli enti locali”. Aggiunge: “La responsabilità sociale e l’interesse verso il “bene comune” appartengono al Dna della cooperazione da sempre: sono il nostro segno distintivo”.
CMR mette a disposizione appartamenti moderni e funzionali, edificati nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità dell’abitare, nei seguenti complessi residenziali a:
– Reggio Emilia: “BORGO BLU 1” (Parco Ottavi) , Via J. Lennon n. 3
– Casalgrande: “IL BORGO 3”, Via Piccinini n. 7 – “IL BORGO 4”, Via Piccinini n. 5
– Guastalla: “LE OASI”, Via Rachel Carrie n. 6
– Reggiolo: “FUCXSIA”, Via Nilde Iotti n. 3-5
– Scandiano: “I COLLI 3 e 4”, Via Secchi n. 5 e 7 – “I PORTALI”, Via G. Mazzini n. 43
– Sassuolo (MO): “PRATO DEL BOSCO”, Via Circonvallazione Nord Est n. 91
I nuclei familiari aventi diritto avranno tempo fino al 1 giugno 2011 per scegliere l’alloggio desiderato e sottoscrivere un pre-contratto con CMR.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al bando e alla modulistica online gli interessati possono chiamare il numero 0522 971521 o visitare il sito dedicato all’iniziativa: www.cmr-ventimila.it
**
Fondata nel 1907 da 19 muratori, manovali e capimastri, Cooperativa Muratori Reggiolo conta oggi oltre 2300 soci e opera con successo nei settori edile, industriale e dei servizi per anziani.
CMR, azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000 con attestazione SOA per importi illimitati nell’esecuzione dei lavori pubblici, attualmente sta seguendo una trentina di cantieri ubicati nel nord Italia e nel 2010 ha raggiunto i 125 milioni di euro di fatturato annuo.
La Cooperativa valorizza la propria vocazione di impresa solidale e il radicamento nel territorio sostenendo diverse associazioni di volontariato locali.
www.ciemmerre.it