Home Attualita' Domenica si è svolta Bimbinbici e Bimbinparco

Domenica si è svolta Bimbinbici e Bimbinparco

# ora in onda #
...............




Domenica 8 maggio 2011 nella verde cornice del Parco Ducale di Sassuolo si è tenuta la 5^ edizione di Bimbinbici e Bimbinparco. La manifestazione è iniziata alle ore 14.00 con l’iscrizione dei giovani partecipanti alla passeggiata in bicicletta lungo il percorso Natura del fiume Secchia, con partenza alle ore 15.00.

Dopo la descrizione delle attività da svolgere durante la manifestazione Bimbinparco e il saluto dell’assessore allo sport Giorgio Barbieri, i numerosi baby ciclisti, accompagnati dai loro genitori e supportati dal punto di vista tecnico-meccanico dai componenti lo staff  Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo, sono partiti verso il percorso Natura del fiume Secchia.

Il serpentone colorato , partendo dal Parco Ducale, si è diretto verso via Dei Moli per poi immettersi nel percorso Natura in direzione Traversa del Pescale.

Il programma prevedeva due percorsi , uno lungo e uno breve , ma la maggior parte dei giovani ciclisti hanno affrontato il percorso più lungo, dimostrando a tutti la loro determinazione e tenacia.

Dopo circa 90 minuti il gruppo di ragazzini è rientrato nel Parco Ducale per svolgere tutte le attività sportive che gli organizzatori dell’evento avevano preparato per loro.

La passeggiata in bicicletta si è svolta senza incidenti, a parte un paio di sbucciature prontamente medicate dai volontari della Croce Rossa al seguito dei baby ciclisti e alcuni problemi meccanici risolti dallo staff del Baby Team Iaccobike.

Le attività sportive all’interno del Parco si sono svolte in un clima gioioso con grande partecipazione e coinvolgimento dei giovani ragazzi sotto l’occhio attento degli educatori delle varie specialità .

Un ringraziamento agli organizzatori dell’evento in particolare alla segreteria del CONI, ai componenti dell’assessorato allo Sport di Sassuolo, ai volontari alla sicurezza, alla Polizia Municipale, ai volontari Croce Rossa, gli operai comunali, allo staff Iaccobike e a tutti i componenti delle associazioni sportive che hanno partecipato .