Home Politica Reggio: le candidate Pd si presentano

Reggio: le candidate Pd si presentano

# ora in onda #
...............




Le dodici candidate alle prossime elezioni amministrative presenti nelle liste sostenute del Partito Democratico si presentano. Sono tre a Casina nella lista di Gian Franco Rinaldi (Manuela Boselli, Giovanna Caroli e Serena Pellicciari), una a Collagna (Elisa Borghesi) con Enzo Penserini, quattro a Castellarano con Gian Luca Rivi (Sara Bafile, Alice Incerti, Maria Ester Mucci e Jessica Mammi), quattro con Oreste Zurlini (Luisa Ferrari, Giulia Luppi, Loretta Predieri, Elena Mammi).

Insegnanti, architette, studentesse, educatrici, infermiere, negozianti, impiegate. Intendono la politica come strumento di relazione con le persone e promettono che la loro azione sarà caratterizzata “non tanto da cosa quanto dal come”. E’ il questo il contributo che vogliono dare per caratterizzare la loro vita politica e per fare appello allo spirito attivo della comunità.

Sara Bafile, vuole “mettere la scuola al centro”, Loretta Predieri, volontaria della Proloco, lavorerà per il bene comune. Giulia Luppi punta sul “mantenere alto il senso delle istituzioni” mentre Gessica Mammi, non è d’accordo con chi pensa che i giovani siano lontani dalla vita sociale e la sua candidatura dimostra il contrario di questo pensiero.

“C’è ancora molto da fare nel rapporto tra donne e politica ma ci stiamo lavorando”, assicura Laura Salsi, delle donne Democratiche che hanno promosso la conferenza stampa di presentazione delle candidate e, anche se in questa tornata elettorale mancano candidate sindaco precisa: “queste sono elezioni intermedie, alle prossime crescerà certamente il numero dei sindaci donna”.