Durante la settimana in corso, presso lo spazio espositivo di Piazza Pellizzi in via Roma Sud a Vezzano sul Crostolo, l’artista Francesca Dolci espone le proprie creazioni, frutto di anni di studi e sperimentazioni. Una decina di opere che è possibile ammirare durante l’orario di apertura mattutino della mostra, dalle 10,30 alle 12,00.
La scelta creativa di Francesca è quella di partire dai ricordi dell’infanzia per riprodurre i segni del passato ed arrivare, attraverso una tecnica mista su tela, ottenuta con collage di fotografie e pittura, ad una interessante ridefinizione dello spazio e dei soggetti.
“L’uomo da sempre utilizza le immagini per comunicare; la fotografia è il mezzo che meglio racconta lo scorrere del tempo. Oggi intorno a noi, nella moda, nell’arte, nella musica si respira un forte ritorno al passato. Il risultato delle mia ricerca parte dall’infanzia e dalla malinconia provocata dal ricordo di quel sapore che tutto aveva, un ricordo che mi è rimasto dentro, impresso nella mente”.
Da queste visioni dal gusto antico nasce l’esigenza dell’artista di plasmare lo spazio e gli elementi che lo abitano fino a creare mondi nuovi, siti sospesi tra il passato e il presente.
“Mondi Sospesi” di Francesca Dolci – 8/14 Maggio c/o spazio espositivi di Piazza Pellizzi in via Roma Sud a Vezzano sul Crostolo.
Apertura al pubblico dalle 10,30 alle 12,00