Giornata positiva in terra marchigiana per la formazione della Provincia di Modena. Presso il C.T.Maggione, sede scelta per la disputa della fase finale di Macroarea per il centro-nord Italia, la compagine modenese ha incrociato le racchette con la rappresentativa della Provincia di Ascoli Piceno.
Nei singolari hanno vinto Sofia Bellucco, Luca Tincani, Nicolò Barbieri e Leonardo Taddia mentre nel doppio maschile la coppia Barbieri/Taddia ha fissato il punteggio sul 5 a 3 per Modena rendendo ininfluente il doppio femminile formato dalla coppia Bellucco/Agnoli che si stava giocando in contemporanea sul campo adiacente.
Con questo risultato la formazione della Provincia di Modena è entrata di diritto fra le 10 province italiane che avranno diritto a disputare la fase finale nazionale che si giocherà sui campi del Centro Federale FIT di Castel di Sangro dal 9 al 12 giugno prossimi.
Da sottolineare la grande gioia provata da questi giovanissimi atleti, nati nel 2000 e nel 2001. Grande è stata anche la loro soddisfazione di poter confermare davanti ai propri maestri Massimo Nicolini e Gian Luca Borghi, e davanti al folto gruppo di genitori e sostenitori che li hanno accompagnati, che alla distanza di un anno esatto, ancora una volta, sono riusciti a riconquistare l’accesso alla fase finale assoluta della manifestazione dimostrando di essere un gruppo unito e vincente, una vera e propria squadra in un sport che è e rimane individuale per antonomasia.
Ci sentiamo di esprimete un “in bocca al lupo” a nome di tutti gli sportivi modenesi, a questi ragazzini che tenteranno di portare in terra Emiliana l’ambito trofeo della coppa delle provincie Australian Cup 2011.
foto: formazione provincia di Modena Australian Cup 2011