Quest’oggi i neroverdi allenati da Rubens Pasino hanno battuto 2-0 il Padova nel ritorno dei sedicesimi di finale del Campionato Nazionale Giovanissimi. Il Sassuolo, che nella gara d’andata aveva vinto 1-0 al Ricci, ha superato i biancoscudati anche nel match di ritorno grazie ad una doppietta di Sereni che ha sbloccato il risultato in apertura di ripresa con un preciso calcio di punizione, per poi raddoppiare al 63’ finalizzando una splendida azione corale dei neroverdi. Il Sassuolo ha ottenuto il passaggio agli ottavi di finale dove troverà il Monza Brianza che nei sedicesimi ha eliminato il Torino. L’andata del prossimo turno si giocherà domenica 22 maggio a Monza mentre il ritorno a Sassuolo domenica 29 maggio.
IL TABELLINO
Ritorno dei sedicesimi di finale del Campionato Nazionale Giovanissimi
PADOVA – SASSUOLO 0-2
Marcatori: al 42’ ed al 63’ Sereni (S).
PADOVA: Vanzato, Di Maio, Franchetti, Papa, Bonso (62’ Soro), Sartori, Zamberlan, Tresoldi (53’ Faggin), Dechecchi (57’ Di Stefano), Vido, Innocenti. A disp.: Murano, Asllani, Ndoj, Micheletto. Allenaore: Simeoni.
SASSUOLO: Celeste, Tanchis (65’ Vitali), Meneghinello, Mandelli, Fontanesi, De Simone (65’ Simonetti), Sereni (55’ Cavallini), Sanna (62’ Palladini), Ferrara, Miti (67’ Di Gesù), Naji (62’ Maviglia). A disp.: Lettieri. Allenatore: Pasino.
Arbitro: Sig. Zancanaro di Treviso
Assistente I: Sig. Iannetti di Padova
Assistente II: Sig. Rutigliano di Padova
Note: ammoniti De Simone (S), Papa (P) e Sartori (P).