Home Modena Junior Sacca Modena: domenica la 17° edizione del “Trofeo Mazzotti”

Junior Sacca Modena: domenica la 17° edizione del “Trofeo Mazzotti”

# ora in onda #
...............




Domenica 22 maggio si rinnova l’appuntamento con il “Trofeo Mazzotti”, competizione riservata alle giovani promesse del pattinaggio artistico che quest’anno giunge alla 17° edizione. Il trofeo, organizzato e ospitato dalla società di pattinaggio Junior Sacca Modena, è aperto a tutti gli atleti che non hanno ancora preso parte a gare ufficiali.

A partire dalle 14.30 il Palaroller di Via Paltrinieri si trasformerà in un importante palcoscenico per 50 piccoli atleti tra i 5 e 14 anni, che per la prima volta potranno misurarsi in una gara a tutti gli effetti, sfidandosi negli esercizi liberi e mettendo in pratica quanto appreso nei loro allenamenti. L’emozione giocherà certamente una parte importante nelle esibizioni dei piccoli atleti, sostenuti dalla famiglie e dal pubblico che scalderanno l’atmosfera del Palaroller, creando un’occasione speciale per avvicinarsi ad una disciplina affascinante e completa anche per sportivi alle prime armi.

Ad un passo dal compiere la maggiore età la manifestazione, approvata dal Comitato Provinciale FIHP e dalla Lega Provinciale Pattinaggio UISP, è intitolata alla memoria di Sanzio Mazzotti, storico dirigente dell’allora Junior Modena, il quale negli anni ’50 grazie al suo instancabile impegno contribuì a dare vita al movimento del pattinaggio artistico a rotelle modenese. Nel ricordo del suo lavoro, è nato 17 anni fa questo trofeo di introduzione all’attività agonistica rivelatosi col tempo per tanti atleti modenesi un trampolino di lancio verso carriere ricche di affermazioni e medaglie nelle principali competizioni mondiali.

In attesa di poter ammirare i campioni di domani, proseguono intanto gli impegni per gli atleti della Junior Sacca Modena già entrati nel mondo dell’agonismo: sabato 21 maggio Valentina Gavioli, classe 2001, sarà in gara nella categoria F3A ai campionati regionali UISP Formula che si svolgeranno a Mirandola.