Sono le scuole e i ragazzi di Poviglio i veri protagonisti del fine settimana povigliese. Aspettando la Notte della Repubblica, questo weekend la comunità locale celebra il merito e l’impegno dei propri giovani.
Sabato 28 maggio l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado in via Mattei è stato teatro della consegna di tre borse di studio elargite dall’imprenditore Marco Magnani, titolare di Faber Com.
La Vicepreside Anna Rabaglia insieme al Sindaco Manghi ha consegnato a: Serena Vannini, Chiara Sepali e Giuseppe Zanichelli una borsa di studio da € 516,46 messe a disposizione dal titolare di Faber Com, Marco Magnani in memoria del padre “Savio”.
Ad essere premiati non sono i risultati scolastici, per lo meno non solo.
Attraverso la borsa di studio in memoria di Savio Magnani, il figlio Marco si è impegnato a premiare per cinque anni i ragazzi che hanno dimostrato di esprimere valori sociali di solidarietà e capacita relazionali all’interno del contesto scolastico oltre ad una maturità personale.
Il benefattore della Faber Com ha affermato di seguire con attenzione l’attività delle scuole povigliesi ricordando (con grande modestia) di aver contribuito in più occasioni all’attività scolastica attraverso l’acquisto di dizionari, libri di lettura e l’allestimento delle aule informatiche.
“Di fronte allo svuotamento dei fondi della scuola pubblica – ha detto il Sindaco Manghi – l’iniziativa di Marco Magnani rappresenta un segnale importante per valorizzare l’impegno dei ragazzi all’interno della scuola. Un segnale se possibile, ancor più considerevole poichè viene da un ambito privato sempre più coinvolto e chiamato a prender parte nella vita sociale”.