Home Bassa modenese Mirandola, Lugli (PDL) in merito al Consiglio comunale di martedì

Mirandola, Lugli (PDL) in merito al Consiglio comunale di martedì

# ora in onda #
...............




Nella giornata del 31 maggio non ho preso parte all’ordine del giorno presentato dalla Gabrielli: vi sono altre priorità da presentare in consiglio: tipo giovani che non hanno intrattenimenti,sport, famiglie e anziani e non il gas.

Come consigliere di Forza Italia (PDL) mi sono vergognato di quello che ha proposto la consigliere Gabrielli che specifico non e’ del PDL ma e’ una popolare liberale che appoggia il PDL e non a caso non si chiamano e non si ritengono del PDL. Distinguiamo le varie posizioni e storia di ogni movimento e appartenza politica. Io mi sono alzato e non ho nemmeno voluto sentire la discussione e ripeto me ne sono andato dopo che ho detto pubblicamente che non era prioritario codesto ordine del giorno sul gas perchè  io e gli altri del PDL non abbiamo ancora presentato, da 3 anni che siamo in consiglio, un simile argomento. In consiglio personalmente mi sono combattutto/combattero per cose prioritarie e per il bene di Mirandola. E’ un argomento che si doveva tirare furi in consiglio a San Felice dai popolari liberali e non a casa nostra, Mirandola, se la vogliamo dire tutta. La consigliere e’ stata la prima dei non eletti ed e’ entrata dopo la scomparsa dell’amico e consigliere Bergamini che io stimo ancora tanto.

Abbiamo avuto la sfortuna di perdere Bergamini e anche di ritrovarci internamente al gruppo la Gabrielli, che a mio avviso non doveva permettersi di fare un ordine del giorno inerente al deposito di gas: perchè Mirandola ha altre urgenze da mettere alla luce dei cittadini presentando i vari ordini del giorno, tipo:

devastamento della piazza dopo la chiusura, la raccolta differenziata che i camion dell’Aimag girano con le guardie ecologiche con un solo obiettivo di fare cassa, le frazioni abbandonate e lasciate allo sbando tipo piste ciclabili, strade e fognature, il non completamento della video sorveglianza promessa da 3 anni e ancora oggi non si vede il completamento promesso a febbraio 2010 dopo le varie interpellanze. In fine che per i giovani mancano gli intrattenimenti tipo multisala, discoteche ecc… Lo sport non esite, non abbiamo una vera prima squadra con la denominazione mirandolese calcio. E in tanto faccio i miei complimenti alla quarantolese calcio che si e’ salvata e ha dato il massimo per mantenersi in prima categoria, sapendo le varie difficolta’ che le squadre si trovano in questo periodo.

(Mirian Lugli)