Home Modena Piano Provinciale Commercio, Leoni (PDL): ‘Sabattini passi dalle parole ai fatti’

Piano Provinciale Commercio, Leoni (PDL): ‘Sabattini passi dalle parole ai fatti’

# ora in onda #
...............




“La Provincia di Modena faccia un salutare passo indietro. Abbiamo già ripetutamente chiesto che si riapra davvero la discussione su un piano del commercio fermamente osteggiato dalla totalità delle associazioni economiche, cooperative e dei commercianti modenesi. Dalla disponibilità dichiarata oggi, il Presidente Sabattini passi velocemente ai fatti. Imporre un piano commerciale di tale impatto senza il confronto e l’intesa con le parti economiche e sindacali interessate, sarebbe un grave errore politico e amministrativo che porterebbe un grave danno per l’intera rete commerciale e provocherebbe uno strappo difficilmente sanabile tra amministrazione e i rappresentanti dell’economia locale.

La scelta di aprire altri due grandi centri commerciali creerebbe un ulteriore danno ai negozi tradizionali e all’economia dei centri storici, già fortemente penalizzati dalla crisi economica. Farlo con arroganza e senza un vero confronto aggiungerebbe danno al danno. Il Presidente Sabattini ha ancora gli spazi e i tempi per rivedere il piano e garantire alla rete commerciale modenese equilibrio e reale sviluppo”.

Così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni a seguito delle nettissime prese di posizione contrarie di tutte le associazioni di categorie sul piano provinciale del commercio di Modena.