Home Modena Nuoto: 38° meeting città di Modena

Nuoto: 38° meeting città di Modena

# ora in onda #
...............




Si conclusa con la zampata di Sven Leitner su Manuel Vincenzi ed Elena Di Liddo su Silvia Meschiari e Chiara Lancellotti nella spettacolare australiana. La sfida ad eliminazione tra velocisti ha chiuso la manifestazione che ha sancito la vittoria del C.N. Uisp davanti al Circolo Canottieri Aniene ed il G.s. Vigili del fuoco.

La due giorni andata di scena alle piscine Dogali ha visto con la soddisfazione dei partecipanti ed il pubblico presente, duellare sin dal mattino gli atleti provenienti da tutt’Italia con la gradita presenza di Ascari Sara giovane atleta di ascendenza modenese e che attualmente nuota per il team Fluerieu Swimming team di Adelaide.

Mattinata aperta con i 50 stile libero, gara sprint per antonomasia, che dopo il forfait del detentore del record italiano Marco Orsi in fase di preparazione del mondiale ed autore ieri della miglior performance maschile della manifestazione, è vissuta sulla sfida tra Federico Bocchia (Nc 91 Parma) che l’ha spuntata con 23.56 su Sven Leitner e l’atleta di casa Michele Iotti appunto 3°. Al femminile successo di Elena Di Liddo tra le assolute e Miriana Durante tra le junior entrambe dell’Aniene, mentre svetta tra le ragazze Lisa Alpinoli del Gs Vigili del fuoco con 28.76.

Ancora nella categoria Ragazzi i 100 dorso vedono sul podio Alessia Saccardi dei Nuotatori Modenesi all’argento e Elisabetta Simonini dei Vigili al bronzo regolate dalla veneta Zanotto. Salgono il gradino più basso del podio Giorgia Ballabio Gs Vigili del fuoco tra le junior con 1’13.77 e Andrea Cassanelli Pol Olimpia Vignola tra i Ragazzi con 1’06.57. I 100 dorso assoluti hanno visto gareggiare tra i normodotati anche Kevin Casali (asd Tricolore). L’atleta plurimedagliato ai campionati Fisdir, riservato ad atleti con disabilità relazionali e detentore dei record su varie distanze, è stato premiato nella prova che ha concluso in 1’21.82 e si è migliorato di oltre un secondo.

Podio Rane Rosse nell’unica finale dei 400 misti: vittoria per Silvia Meschiari che regola una copia di atlete targate Aniene, Lacriola e Quadarella, e Alessandro Cuoghi (4’33.90)che regola i compagni Daniele Sanna e Alberto Rapetti.

Vince i 100 rana assoluti con 1’06.89 Enrico Rossi, appartenente al CN Uisp, che regola Michele Iotti di Modena Nuoto e Lorenzo Bigi del NC Sassuolo che conquista il bronzo come fa Arianna Villani portacolori di Modena Nuoto tra le junior .

Raddoppia Silvia Meschiari con i 200 farfalla assoluti dove brucia al tocco con 2’16.56, Strickner e Panunzi dell’Aniene. Sale il podio per l’argento Mattia Ferretti lo junior dei Vigili del Fuoco sfiora la vittoria in 2’09.22 superato solo da Bianchi dell’Aniene (2’09.13).

Sessione pomeridiana animata dai 100 farfalla che hanno visto la promettente Elena Di Liddo dell’Aniene vincere realizzando la miglior performance femminile con il tempo di 1’00.73 superando Meschiari e la reggiana Costi. Successo junior per per Alessio Negrelli portacolori del Gs Vigili del fuoco in 58.88 ed argento assoluto per Lorenzo Bigi dell’NC Sassuolo. Argento che raccoglie Chiara Lancellotti nei 200 stile libero in 2’08.02 nel podio assoluti completato dalle atlete Aniene. Podio Rane Rosse al maschile sul gradino più alto è salito Alessandro Cuoghi 1’53.74 con ai lati Manuel Vincenzi e Tommaso Pagani. Tra gli junior vince Federica Partesotti del Gs Vigili con 2’10.51 salgono il podio per l’argento ed il bronzo i compagni Mattia Ferretti ed Alessio Negrelli. Il gruppo sportivo si è confermato sul podio anche nella categoria ragazzi con il successo di Michele Marcati e l’argento di Camilla Torsellini.

I 200 misti hanno visto il successo di Daniele Sanna tra gli assoluti, i bronzi di Ilaria Iotti portacolori di Modena Nuoto tra le junior, Elisabetta Simonini e Michele Marcati del Gs Vigili del fuoco nella cat. Ragazzi.

L’altra spettacolare australiana riservata ai fondisti e che era andata di scena prima del fortunale nella serata di sabato, aveva visto i successi modenesi di Meschiari e Cuoghi.

Nella foto, sul podio 200 stile libero, il formiginese Cuoghi tra i reggiani Vincenzi e Pagani