Dopo aver cercato in tutti i modi di far slittare il consiglio comunale da effettuarsi in sincronia con gli altri comuni limitrofi, che in questa settimana tutti assieme devono nominare i propri rappresentanti dell’Unione, per non perdere i finanziamenti della regione. Dopo aver ottenuto, nella riunione dei capigruppo, l’anticipazione dell’inizio del Consiglio perché uno dei loro consiglieri doveva andare a teatro;.
Ora strepitano perché l’assessore, preso da impegni familiari, è giunto alle ore 22, orario che se non avessimo anticipato per favorirli, sarebbe stato perfettamente in linea con il normale andamento della serata.
L’unica cosa reale di quanto raccontato dal PD è l’imbarazzo di chi, io compreso, andando incontro alla loro richiesta, viene ricambiato dalla faccia tosta del capogruppo PD che dopo aver ottenuto l’anticipazione della riunione perché uno di loro, ribadisco, doveva andare a teatro, poi contesta la banale modifica dell’ordine degli argomenti in discussione, fatto che tra l’altro anticipava la votazione di loro ODG, di cui evidentemente non hanno nessun interesse.
(Ugo Liberi – Capogruppo Consiliare del Popolo della Libertà)