Inizierà domani, sabato 11 giugno, la ricca due giorni di “Festa del Donatore 2011”, organizzata da Avis di Sassuolo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Domani pomeriggio, a partire dalle ore 16 in piazza Garibaldi inizieranno, infatti, i festeggiamenti con il “Concerto Rock” con la partecipazione di tre complessi musicali usciti dal concorso Avis Factor, in collaborazione con la Commissione Giovani Avis provinciale.
Per tutto il pomeriggio in piazza sarà presente uno stand informativo di Avis che distribuirà gnocco fritto.
La sera, a partire dalle ore 21 presso il teatro Carani, invece, tornerà puntuale la “Rassegna Corale”, con la partecipazione del Coro Puccini Junior e della Scuola Corale Puccini , ospite d’eccezione il Coro Marmolada di Venezia.
La festa entrerà nel vivo domenica 12 giugno già a partire dalla prima mattina.
Dalle ore 7,30 alle ore 11, con partenza da piazza Garibaldi, si terrà il consueto raduno ciclistico UDACE organizzato dalla Aiclistica Avis di Sassuolo.
Alle ore 9 ci sarà l’incontro in piazza Garibaldi con le delegazioni e le Autorità.
Alle ore 9,30 la S.Messa presso il Duomo di San Giorgio.
Alle ore 10,30 inizierà il corteo per le strade della città, accompagnato dalla banda cittadina “La Beneficienza”, per raggiungere in primo tempo piazza Garibaldi e deporre una corona d’alloro al monumento ai Caduti. Si proseguirà, poi, per piazzale Della Rosa con ingresso in Palazzo Ducale.
Alle ore 11, presso la sala ex mensa, si terranno gli interventi delle Autorità e le premiazioni ai donatori.
Alle ore 12,30, infine in piazza Garibaldi, si svolgerà il pranzo organizzato dalla sezione Avis di Sassuolo con i tavoli posizionati sotto i portici.
Nel pomeriggio, sempre in piazza Garibaldi, ci sarà l’intrattenimento con Radio Bruno, il gruppo musicale anni 60/70 “Rimbandbeat” e lo spettacolo di cabaret con Duilio Pizzocchi. Al termine si terrà l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione interna.