Martedì prossimo, 14 giugno alle ore 21, la scuola di danza Dancin’ Perfect di Sassuolo porterà in scena al teatro Storchi di Modena lo spettacolo “Dancing’: not ordinary emotions”: un bellissimo ed entusiasmante viaggio nelle emozioni attraverso la danza che vede protagonisti gli allievi della scuola.
Lo spettacolo in tre atti, ideato e diretto da Isidora Balberini con la collaborazione organizzativa di Sabina Bondi, vede la collaborazione artistica di grandi nomi del panorama danza: Manolo Casalino, Raffaele Cutolo, Carlo Massari e Jo Sassi.
Il primo atto Dancin’ gate è il risultato del lavoro dell’anno accademico e degli stage di formazione con le coreografie degli insegnanti della scuola: Francesco Arena, Nikita Bortolotti, Silvia Castronuovo, Monia Parmiggiani, Federica Schenetti, Elena Scunzani e Giorgia Tammone. Un viaggio dove l’unico vero mezzo di trasporto è la danza.
Sogno di una notte di mezza estate è il titolo del secondo atto. “Shakespeare è stato il pretesto da cui partire”, dice Isidora “per far vivere le vibrazioni della danza, rivoluzionando l’effetto cartolina delle rappresentazioni legate di solito a questa commedia, destrutturando la tradizione per portare innovazione”.
Il terzo atto è Burlesque ispirato all’omonimo film musicale interpretato da Christina Aguilera e Cher.
L’ avvincente trama vede protagonista Alice, un’aspirante cantante e ballerina che decide di lasciare la provincia per approdare a Los Angeles dove trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Alice dovrà convincere Tess che quel palco è tutta la sua vita.
E come Alice, i ballerini del Dancin’ Perfect convinceranno tutti che il palco del teatro Storchi può vibrare di passione non ordinaria.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola. Tel 0536-885225.
DANCIN’ PERFECT via Mantova 1, Sassuolo. dancinperfect@libero.it