Home Modena Modena, Ghelfi: ‘L’assessore Marino scenda in strada e vada incontro ai cittadini’

Modena, Ghelfi: ‘L’assessore Marino scenda in strada e vada incontro ai cittadini’

# ora in onda #
...............




Di fronte alla segnalazione di un gruppo di cittadini, mi chiedo, cosa dovrebbe fare un buon amministratore? Forse dire: nessuno ha bussato alla mia porta, oppure chiedersi perché invece di bussare alla sua porta, si è scelto la pagina di un giornale?

Ebbene, l’assessore Marino ritiene evidentemente che il suo ufficio sia un crocevia irrinunciabile, per i cittadini, quindi ciò di cui non ha notizia, non esiste. Temo che non sia così: la delega alla sicurezza non significa essere per forza informati su tutto. Capisco la difficoltà di questa delega e rispetto il lavoro dell’assessore, ma consiglio di fare un giro nelle ore serali in centro storico, nelle vie laterali, lo scenario è ben diverso da quello che si vuol far credere.

Non è un problema di italiani o stranieri, ma di frequentazioni: se piano piano aree intere si svuotano a favore di chi gira con una bottiglia in mano, a infastidire i pochi che passano, poi ci sarà poco da fare. Gli eventi estivi sono importanti, ma il quotidiano dei cittadini che vivono la città lo è ancor di più. Passeggiare in centro dovrebbe essere solo piacevole, in qualsiasi giorno dell’anno.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere provinciale – PDL)