Si è tenuto domenica (12 giugno), presso la Basilica minore di San Marco di Boretto, il tradizionale “Concerto per coro e orchestra” organizzato dal comitato locale pro restauro organo “E. Bonazzi”. L’evento è stato particolarmente partecipato e ha visto la presenza di circa 200 persone che hanno affollato la Basilica, uno dei principali luoghi di culto della Bassa.
I presenti hanno particolarmente apprezzato l’esibizione musicale sottolineando con molti applausi diversi momenti del concerto. Gli organizzatori della serata (Lisa Mori e il comitato promotore) hanno sottolineato con soddisfazione il successo dell’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di due giovani artisti borettesi: Arianna Alberici (soprano), Marco Righi (violoncello) e dell’orchestra e coro città di Mirandola diretti dal M° G. Vicenzi.
Al termine del programma, per ricordare e festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’orchestra ha accompagnato il coro in un emozionante “Inno d’Italia” che ha visto tutto il pubblico in piedi commosso e partecipe del momento.