“Il popolo si è espresso. Ci inchiniamo deferenti alla volontà dei cittadini. Ora il Parlamento ed il Governo e si attengano scrupolosamente a quanto stabilito dalle urne. Poco importa se si condivide o meno quello che è stato sancito con la consultazione popolare, perché troppe volte in questo Paese abbiamo assistito all’aggiramento di quanto era contenuto nei referendum.
Nonostante i continui tentativi della sinistra, questo referendum non avrà nessuna conseguenza sull’attività dell’Esecutivo, ma ora la maggioranza deve proseguire ancora più speditamente il proprio cammino riformatore per il bene del Paese.
È fondamentale mettere al bando i privilegi, il corporativismo e la demagogia, che da troppo tempo soffocano il Paese. Solo con riforme vere, contenenti abbondanti e salutari iniezioni di merito, concorrenza, efficienza e sburocratizzazione, sapremo dare al Paese un vento di speranza per imprimere quella crescita, che è la condizione necessaria per uno sviluppo duraturo”.
Ha commentato così l’esito del referendum il Vicepresidente dei Deputati del PDL , l’Onorevole Avvocato Isabella Bertolini.