Home Attualita' Castel Mggiore: anche Paolo Cevoli alla consegna delle patenti del “Bravo Ciclista”

Castel Mggiore: anche Paolo Cevoli alla consegna delle patenti del “Bravo Ciclista”

# ora in onda #
...............




Anche Paolo Cevoli alla consegna delle patenti del “Bravo Ciclista”. Progetto di educazione stradale nelle scuole: coinvolti oltre 1500 bambini e ragazzi delle scuole materne, primarie e secondarie. Lo scorso 7 giugno, con la consegna delle patenti del “Bravo Ciclista”, a Castel Maggiore si è ufficialmente concluso il progetto di Educazione Stradale relativo all’anno scolastico 2010/2011, coordinato dall’Ispettore Capo Mirko Cinti in collaborazione con l’operatrice della Polizia Municipale Annamaria Rolfini. Alla cerimonia conclusiva, oltre alle autorità – rappresentate dal Sindaco Monesi, dall’Assessore all’Istruzione Belinda Gottardi, dalla dirigente scolastica Cinzia Quirini, dal Comandante della Polizia Municipale Reno Galliera Massimiliano Galloni, ha partecipato anche quest’anno Paolo Cevoli che con la sua personalità ed ironia ha piacevolmente intrattenuto insegnanti e studenti. Il noto comico si è prestato a posare per varie foto con i ragazzi ed ha consegnato personalmente le patenti agli studenti più meritevoli.

Il progetto di Educazione Stradale ha l’obiettivo di formare futuri utenti della strada prudenti e consapevoli dei rischi, in grado di riconoscere e valutare correttamente i pericoli relativi alla circolazione stradale, ed anche più rispettosi delle norme che regolano la circolazione stradale. Quest’anno il progetto ha visto coinvolte le scuole materne, elementari, medie e il primo biennio delle superiori .

Si può quindi affermare che il progetto di Educazione Stradale ha visto coinvolti totalmente oltre 1500 ragazzi ai quali sono state dedicate totalmente oltre 200 ore di formazione.