Hanno avuto 10 giorni di tempo ed un genere estratto a sorte per realizzare un inedito fumetto, con almeno una vignetta ambientata nella nostra Sassuolo, domani si contenderanno la finale. Stiamo parlando di Kings of Comics, il primo festival del fumetto sassolese che domani, domenica 19 giugno, vedrà la finalissima presso la Casa nel Parco in via Largo Bezzi, a partire dalle ore 18.
I lavori si sono presentati sin da subito molto variegati e, nonostante la stretta tempistica, di elevata fattura; non sarà sicuramente facile per la giuria assegnare i premi in palio (anche perché non saranno ignorati né l’età dell’autore né il genere estratto): ricordiamo infatti che i primi tre classificati, oltre un premio in denaro, partiranno per un week end a Lucca durante il famoso festival fumettistico.
L’appuntamento ora è quello di domenica 19 Giugno dove, a partire dalle ore 18 presso il Temple Bar (via Largo Bezzi n.4) : ci saranno intrattenimenti legati al fumetto, l’esposizione delle opere migliori in gara e, a partire dalle ore 21, la sensazionalistica premiazione a ritmo di Birra e Salsiccia.
I ragazzi Krakatoa, creatori dell’evento, annunciano tante divertentissime sorprese per la serata.