Le solite bufale fondate sul nulla. Mi riferisco al clamore sulla vicenda P4 e al presunto coinvolgimento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Conosco da anni il Dottor Gianni Letta, è un galantuomo e un servitore delle istituzioni, sicuramente estraneo ai fatti che gli vengono imputati.
Gli italiani sanno della levatura morale di Letta, del suo impegno costante nei confronti dei cittadini. Evidente è la sua estraneità a questa vicenda.
Ancora una volta una consorteria mediatico-giudiziaria tenta di colpire, questa volta “trasversalmente”, il Presidente del Consiglio, prendendo di mira un suo strettissimo collaboratore.
La P4 è un’invenzione creata ad arte per imbastire l’ennesimo processo politico agli uomini delle Istituzioni considerati nemici e quindi “bersagli” da abbattere con ogni mezzo.
La ferocia dell’attacco fa pensare che nei prossimi mesi si determineranno ulteriori casi eclatanti di uso politico della giustizia, a cominciare dalla sentenza Mondadori.
(Fabio Filippi)