Home Appuntamenti A Pian di Macina, da lunedì “Festival della cultura sulla legalità”

A Pian di Macina, da lunedì “Festival della cultura sulla legalità”

# ora in onda #
...............




Dal 27 giugno al 3 luglio, Matteo Belli, Stefano Tassinari, Gabriella Ghermandi, Maria Rosa Cutrufelli saranno fra i protagonisti del “Festival della cultura sulla legalità”, che si svolgerà a Pian di Macina (Pianoro), negli spazi giardino dell’ex Asilo Nido e dell’attiguo Centro Giovanile.

La manifestazione, promossa dalla Provincia di Bologna e inserita nel programma di “Invito in provincia”, è in parte finanziata dal Comune di Pianoro, ed è realizzata dall’Associazione Culturale Ca’ Rossa, in collaborazione con il Gruppo Cultura e Sport di Pian di Macina, con il Pianoro Factory e con l’Associazione Culturale Well Ideas.

I vari appuntamenti declineranno il tema della legalità nelle sue più varie accezioni: rispetto dei diritti di ognuno; accesso alle informazioni e diritto a un’informazione pluralista; confronto sull’attuale condizione dell’uomo, cittadino e persona; realizzazione di pari opportunità.

L’accesso alle serate sarà gratuito, nell’intento di promuovere l’interesse e il confronto sul tema, centrale nell’attuale dibattito politico e sociale e fondamentale per la cittadinanza.

Durante il festival, in serate a tema, si svolgeranno incontri con autori e giornalisti, laboratori, performance, installazioni artistiche, proiezioni cinematografiche e concerti.