Home Modena Modena, ecco le priorità del Pd

Modena, ecco le priorità del Pd

# ora in onda #
...............




Si e tenuto stamane il coordinamento cittadino del Pd al quale hanno partecipato, oltre al segretario cittadino Giuseppe Boschini, il sindaco Giorgio Pighi, il segretario provinciale Davide Baruffi, i principali esponenti del partito cittadino, esponenti della giunta, consiglieri, segretari di circolo.

Nella sua relazione il segretario Boschini ha indicato le nuove responsabilità alle quali il quadro nazionale chiama il Pd, di fronte al vasto movimento politico e sociale che chiede un’innovazione radicale nel paese. Questa responsabilità si deve esprimere anche a Modena – ha detto Boschini – attraverso un “riallineamento” del programma di governo, reso necessario da una crisi che modifica radicalmente le priorità e dalle scelte nazionali di bilancio che penalizzano duramente i Comuni virtuosi come Modena.

Il coordinamento ha approvato all’unanimità il documento proposto dalla relazione di Boschini, che individua alcune priorità, sia generali che particolari, nell’azione di governo. Nessuna limitazione a progetti o all’azione della giunta – ha precisato Boschini – ma l’esigenza di una strategia fortemente condivisa con la città. In un quadro difficilissimo determinato dalla crisi del sistema paese – ha aggiunto – il Pd si pone come soggetto garante del capitale sociale costruito nel tempo in questa città, mettendolo a disposizione delle strategie di crescita delineate anche dagli Stati generali.

Non si tratta di “sfilare” singoli interventi – ha concluso Boschini – ma di stabilire precise priorità che consentano nel corso della legislatura “un ampliamento e approfondimento del confronto politico con le forze politiche della maggioranza locale e di tutto il centrosinistra, oltre a una forte azione unitaria di tutti i livelli del Pd”.