La Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera “Bismantova” organizza un corso base di arrampicata su roccia presso la Sezione Cai di Reggio Emilia. Il corso sarà presentato ufficialmente il 28 luglio 2011 alle 21:30 presso la palestra di arrampicata all’aperto di Rubiera, nella zona sportiva adiacente al Palazzetto dello Sport, in via Melato.
Il corso, diretto dall’Istruttore di Alpinismo del Cai Christian Farioli, si svolgerà dall’8 settembre al 3 novembre 2011 e si articolerà in 7 giornate di lezioni pratiche e 10 lezioni teoriche. Le lezioni teoriche si terranno presso la sede della Sezione di Reggio Emilia del Cai alle ore 21.00. Le lezioni teoriche verteranno su nodi, progressione individuale, tecniche di assicurazione, progressione della cordata, soccorso, metereologia, orientamento, materiali ed equipaggiamento, preparazione di una ascensione. Le uscite in ambiente si svolgeranno sulle Dolomiti di Brenta, alla Rocca Sbarua in Piemonte (granito), alla Pietra di Bismantova e nella Valle del Sarca (calcare).
La domanda di iscrizione, con allegato un curriculum alpinistico, deve pervenire entro il 7 settembre 2011 alla segreteria del Cai di Reggio Emilia, oppure inviando un mail a info@scuolabismantova.it. Per ulteriori informazioni: www.scuolabismantova.it .