Home Reggio Emilia Poviglio: imminenti nuovi lavori per la sistemazione delle strade comunali

Poviglio: imminenti nuovi lavori per la sistemazione delle strade comunali

# ora in onda #
...............




Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la risistemazione delle strade povigliesi. A partire dalle prossime settimane, inizieranno infatti i lavori per il ripristino e l’asfaltatura del manto stradale di alcune vie situate nelle frazioni di Poviglio.

Sarà completata l’asfaltatura di Via Radice, nella frazione di Godezza; via Santa Liberata, a San Sisto; Via Aldo Mori, in località Sant’Anna. Sarà interessata dai lavori anche via di Fodico, nell’omonima frazione, dove sarà effettuato il rifacimento del manto stradale.

Tutti e quattro i progetti sono stati approvati, finanziati e assegnati in base alle regole stabilite dai relativi bandi di concorso: l’importo complessivo investito dal Comune di Poviglio sarà di circa 80.000,00 euro.

Sempre per le prossime settimane, inoltre, è prevista la partenza degli interventi per il ripristino di due ponti pericolanti, situati uno in via Fontanese, l’altro in via Poggio, per la loro completa messa in sicurezza e sistemazione. Per questi lavori, il Comune di Poviglio ha stanziato 18.500,00 euro, che rappresentano il 50% del totale complessivo: la rimanente parte sarà finanziata con il concorso del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale.

“Dopo i progetti approvati, che hanno interessato le vie del centro storico” ha spiegato il Sindaco Giammaria Manghi, “continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per il risanamento e il miglioramento del territorio, anche grazie alla condivisione degli obiettivi con le consulte di frazione e le assemblee pubbliche con i cittadini, che hanno svolto un ruolo importante nell’individuazione degli interventi da effettuare”.