Home Reggio Emilia Castellarano: più ore di insegnanti di sostegno per gli studenti diversamente abili

Castellarano: più ore di insegnanti di sostegno per gli studenti diversamente abili

# ora in onda #
...............




E’ stato approvato ieri sera, dal Consiglio comunale di Castellarano, un assestamento di bilancio che permetterà di aumentare le risorse destinate ai servizi erogati al cittadino.

“Il Governo continua a operare tagli – dice Maria Ester Mucci, assessore al bilancio del Comune di Castellarano – che per il nostro Comune ammonteranno alla fine del 2011 a oltre 400mila euro. A dispetto di ciò, nonostante il Ministro Gelmini insista nel decurtare le risorse destinate alla scuola, l’Amministrazione comunale è riuscita a reperire ulteriori fondi da mettere a disposizione dei cittadini.

Siamo particolarmente orgogliosi di riuscire, grazie a questo assestamento di bilancio, a incrementare ulteriormente le ore settimanali degli insegnanti d’appoggio a disposizione degli studenti, non solo delle scuole dell’obbligo, ma anche delle medie superiori.

Il monte ore, già elevato e interamente pagato dal Comune, passerà infatti dalle attuali 292 alle future 330 ore settimanali. Questo non significa solo aiutare i ragazzi ma a dare maggior respiro a tante famiglie che vedono i propri figli impegnati in attività che prima non avrebbero potuto effettuare”.

L’assestamento è stato approvato con 12 voti favorevoli da parte della lista Castellarano Bene Comune e del capogruppo del Movimento a 5 Stelle. Voti contrari invece della coalizione Lega Nord – Pdl.