Home Bologna Coltivava cannabis a casa: in manette a Minerbio un pregiudicato

Coltivava cannabis a casa: in manette a Minerbio un pregiudicato

# ora in onda #
...............




Durante un posto di controllo i Carabinieri della locale Stazione e della Stazione di Baricella hanno fermato un 47enne del luogo mentre fumava uno spinello alla guida della sua autovettura.

I Carabinieri hanno accertato che l’artigianale sigaretta era confezionata con tabacco misto a marijuana: sostanza stupefacente di cui il malvivente deteneva, peraltro, altri 2 grammi (racchiusi in un involucro di cellophane) nascosti in una tasca dei pantaloni.

Immediatamente è stato operato un controllo all’abitazione del soggetto dove i militari hanno avuto modo di rinvenire, riposti in una scansia della cucina e in alcune scatole di cartone in altre stanze: quasi 1Kg della medesima sostanza stupefacente semilavorata e in fase di essiccazione, nonché un bilancino di precisone. Ma la scoperta più eclatante è stata quella fatta nel giardino della casa, dove il soggetto coltivava 20 piante dello stesso cannabinoide del peso netto complessivo di oltre 7 Kg.

Dopo aver sequestrato lo stupefacente ed il materiale rinvenuto, i Carabinieri hanno tratto in arresto il pregiudicato con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente, per al quale sarà processato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.