La discussione sulle scelte del governo tecnico fatica ad uscire dalle stanze chiuse in cui si giocano gli equilibri ed i veti dei partiti che lo sostengono non lasciando margine alle obiezioni della società civile, dei sindacati e dei movimenti, delle forze sociali, politiche ed istituzionali.
Allora Sinistra Ecologia e Libertà le porta in piazza e mette in evidenza le critiche e le proposte sulla legge di bilancio con una giornata di mobilitazione per informare ed ascoltare i cittadini. Domenica 11 dicembre saremo in tutte le piazze delle maggiori città italiane, anche a Bologna, per presentare la nostra proposta e iniziare un percorso aperto e partecipato verso una manovra davvero equa ed innovativa.
“Vogliamo una manovra improntata a risolvere l’emergenza di equità sentita dal 99% degli italiani e che non è presa in considerazione dai provvedimenti del governo” dichiara Luca Basile “è necessario che in Parlamento e nel paese si avvii un confronto vero che tolga il silenziatore al dibattito”.
(SEL Bologna)