Home Reggio Emilia “Processo a Giulio Cesare” apre la stagione teatrale novellarese

“Processo a Giulio Cesare” apre la stagione teatrale novellarese

# ora in onda #
...............




Mercoledì 14 dicembre alle 21.00, la stagione teatrale novellarese si apre con un evento d’eccezione: l’associazione NoveTeatro porta in scena “Processo a Giulio Cesare”, opera di Corrado Augias e Vladimiro Polchi, volti fra i più noti e stimati del panorama giornalistico italiano.

Lo spettacolo porta in scena un processo immaginario intentato a Caio Giulio Cesare: accusa e difesa passano al vaglio le gesta del grande condottiero e politico romano, mentre sul palco si alternano le intense testimonianze di quattro personaggi storici: la moglie Calpurnia, l’amante Cleopatra, il figliastro Bruto, il nemico Vercingetorige. Il verdetto finale spetta agli spettatori riuniti in giuria. Come non cogliere rimandi al tempo nostro e alla varietà di giudizi cui i nostri uomini di potere sono sottoposti?

Fra gli artisti che prendono parte allo spettacolo spicca Paolo Bonacelli, gloria del teatro italiano, collaboratore di artisti del calibro di Gassman, Squarzina, Pasolini, Scola, Benigni, Monicelli e Clooney.

NoveTeatro è ente di produzione di spettacoli di prosa, scuola di teatro e associazione di promozione sociale che utilizza il teatro come volano di sensibilizzazione per tematiche civili e sociali.

Mercoledì 14 dicembre ore 21.00: ‘Processo a Giulio Cesare’ di Corrado Augias e Vladimiro Polchi con Paolo Bonacelli e Urbano Barberini e con Domenico Ammendola, Valeria Barreca, Antonio Buccarello, Roberto De Sarno, Silvia Pietta. Regia Domenico Ammendola. Produzione NoveTeatro.