Home Cronaca Modena: droga, tre arresti della polizia

Modena: droga, tre arresti della polizia

# ora in onda #
...............




Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Questura di Modena, in collaborazione con la locale Polizia Municipale e il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati luoghi segnalati per la presenza di persone sospette e, in particolare, in viale Crispi è stato notato un cittadino straniero, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, che salito su un’autovettura guidata da terzi si è diretto verso il centro cittadino, fino a via Portofino.

Atteso che i due soggetti uscissero dall’appartamento, ove si erano recati, gli agenti hanno proceduto al loro controllo, identificandoli per C.H., nato in Tunisia il 17.05.1976, pregiudicato, e L.S., nato a Lusciano (CE) il 17.03.1959 censurato per bancarotta fraudolenta.

Gli accertamenti sono stati estesi anche all’abitazione, in quanto lo straniero era uscito dall’appartamento privo del borsello con il quale vi era entrato. Infatti, nell’alloggio, domicilio dell’italiano e dove al momento si trovava la convivente, tale Z.A. nata a Modena l’8.10.1981, incensurata, è stato rinvenuto in un mobile della cucina il suddetto borsello contenente 724 grammi di eroina suddivisa in 20 confezioni. È stato, altresì, recuperato materiale per il confezionamento di stupefacente unitamente a due bilancini di precisione.

All’interno dell’appartamento del tunisino è stata, invece, rinvenuta e sequestrata la somma complessiva di 7.550 euro.

I tre, tutti privi di attività lavorativa, sono stati tratti in arresto e associati alla locale Casa Circondariale.

Nell’ambito del medesimo servizio, sono state effettuati controlli presso vari esercizi commerciali, in via Crispi, in via dell’Abate, in via Emilia Ovest e in via Ganaceto, dove sono state identificate alcune persone pregiudicate.

I controlli hanno interessato anche piazza Matteotti, le zone di via Cavo Cerca, via Muzzioli, via Gallucci, via Rua Pioppa, zona Cittadella, cavalcavia Cialdini, palazzo Europa , via Carteria, parco delle Mura e delle Rimembranze. Sono state identificate ventinove persone, la maggior parte delle quali di nazionalità straniera, dodici con precedenti di polizia.