Si rinnova, sabato 25 febbraio, l’originale appuntamento con La notte dell’arte, in cui il gusto di un’ottima cena con menù tradizionale si unisce al piacere e alla cultura delle visite guidate alle principali bellezze artistiche della città di Sassuolo.
Ricco il programma della serata. Dalle 20 si cenerà con menù tradizionale, a prezzo concordato, all’Antica Trattoria Pavlot, in Piazzale Roverella, 11. Qui un esperto introdurrà la serata e sarà a disposizione dei commensali per rispondere ad eventuali domande sulla storia e sulle caratteristiche del luogo del luogo da visitare, ovvero il luogo che un tempo era destinato ad ospitare i purosangue della famiglia Estense. A seguire, dalle 22, ci si sposterà alla Cavallerizza Ducale per la visita guidata a cura di Domenico Biondi, architetto che ha condotto il restauro, e Luca Silingardi, storico dell’arte.
E’ possibile partecipare anche solo alla visita gratuita, con ritrovo alle ore 22, presso l’ingresso dalla Cavellerizza, in via Racchetta 4. La cena è su prenotazione.
Per prenotare cena e visita, o solo la visita, è necessario chiamare l’Ufficio Relazioni con il pubblico del comune di Sassuolo: 0536-1844801





