“Se parliamo di compiti che non spettano alla Polizia Municipale, la sinistra ha sempre sostenuto che il contrasto alla criminalità dovrebbe essere di competenza esclusiva di Polizia e Carabinieri, però questo non lo è a Sassuolo in quanto anche la Polizia Municipale lavora nel contrasto alla criminalità dimostrandolo sul campo”.
Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani risponde in questo modo alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Gruppo Consigliare del Partito Democratico.
“Fa piacere ricevere consigli da un gruppo ora all’opposizione, impegnato a tutto campo, a parole, nella sicurezza e ricordo che, però, già nella scorsa legislatura governavano il paese e tutti conoscono i risultati ottenuti su questo fronte. Il grande risultato è quello di aver avuto due morti accoltellati in città, nel corso del loro mandato, uno proprio davanti alla sede della Polizia Municipale?
Informo, infatti – prosegue il Vicesindaco – che tutto ciò che è proposto nella nota del Partito Democratico, l’ho già messo in campo da diverso tempo, quel che mi lascia l’amaro in bocca è non aver ancora ricevuto risposte da parte della direzione provinciale delle poste. Ricordiamo, infatti, che le poste sono un ente privato e devono provvedere loro ad adoperarsi in soluzioni tecniche tali da assicurare l’incolumità a chi entra negli uffici.
Da parte mia e a nome di tutta l’Amministrazione comunale – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – voglio ribadire la piena fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine che, molto probabilmente, individueranno ed arresteranno i responsabili della rapina”.





