Ieri pomeriggio a Pavullo nel Frignano, i Carabinieri della locale Compagnia, hanno arrestato C.A., 52enne di Serramazzoni, già noto alle forze dell’Ordine e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza obbligo di soggiorno in Serramazzoni.
Nell’ambito della continua opera di controllo del territorio, l’uomo è stato individuato dai Carabinieri a Modena, in via San Matteo nei pressi di un casolare isolato, in compagnia di B.D., 52enne di Nonantola. Nel casolare, al riparo da occhi indiscreti, erano custoditi diversi beni provento di reati contro il patrimonio. In particolare un autocaravan Iveco denunciato rubato presso i Carabinieri di Maranello all’inizio del mese di marzo ed un furgone Ford Transit denunciato rubato ad Anzola Emilia nel novembre 2011.
Durante le verifiche effettuate presso il domicilio del C.A. a Serramazzoni è stato anche rinvenuto un motociclo Guzzi 65GT denunciato rubato presso la Questura di Modena nell’ottobre 2011, due personal computer portatili, sette telefoni cellulari di cui quattro ancora integri nella loro confezione, un telescopio e numerosi attrezzi atti allo scasso.
Chiaramente anche B.D. è stato denunciato alla magistratura per concorso in furto e ricettazione. Sono in atto accertamenti per risalire alle proprietà degli oggetti rubati per la consegna ai legittimi proprietari